Aon sigla la convenzione con Unione giovani commercialisti Taranto

Siglata la convenzione tra Aon e UGDCEC Taranto

AON-HiRes-3

A partire da Maggio 2015 UGDCEC di Taranto e Aon Spa hanno siglato un accordo di collaborazione.
Grazie a questo accordo l’UGDCEC di Taranto si avvarrà della consulenza del leader mondiale del brokeraggio assicurativo, il ché permetterà di essere sempre aggiornati sullo spinosissimo tema della Responsabilità Civile Professionale dei Commercialisti e sulle soluzioni assicurative a copertura della stessa.

In un momento  così estremamente delicato  per la nostra professione, abbiamo deciso di siglare un importante accordo con AON a beneficio dei giovani commercialisti ionici e affinando i rapporti con una grande multinazionale   – ha dichiarato il presidente UGDCEC Taranto Maurizio Maraglino Misciagna, che continua – il nostro  scopo sarà quello di rendere una costante informazione in materia di Responsabilità Civile Professionale dei commercialisti ai nostri associati e creare un canale diretto con un azienda leader mondiale del settore.

CHI E’ AON?

Aon Italia è il gruppo leader italiano nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di Risk Management e nella consulenza aziendale per la gestione delle risorse umane.
Il Gruppo è presente in Italia con 23 uffici e si avvale di oltre 1.100 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi.
Aon Italia è la Branch italiana di Aon Corporation, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra.
Per capire l’importanza di Aon basti pensare che :
– Esiste una possibilità su 2 che il tuo cellulare sia stato prodotto da un cliente Aon
– La progettazione e produzione del 70% dei 20 prodotti farmaceutici più venduti al mondo svolta da Clienti di Aon
– Aon ha assicurato 16 delle 26 pellicole nominate agli Academy Awards
– Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore “Aerospaziale” al mondo
– 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono clienti Aon
Aon da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

PERCHE’ AON?

Aon Spa, con un’associazione temporanea di imprese composta da altri 3 broker assicurativi (Biverbroker, Banchero Costa e Acros), è il broker del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC).

La convenzione CNDCEC nasce il 19 marzo 2010, seguito assegnazione di gara europea indetta dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili, oggi assicura circa 1/3 della categoria (114.000 professionisti iscritti all’ALBO) grazie ad oltre 9.000 polizze attive (solo Rc professionale) che assicurano circa 27.000 tra Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
La convenzione è stata oggetto nel corso degli anni di continue evoluzioni normative che hanno contribuito non solo a renderla uno strumento in grado di garantire la copertura a 360° di tutte le attività svolte dagli iscritti all’albo, garantendo ad esempio la copertura anche ai commercialisti la cui attività professionale è composta esclusivamente da incarichi di Sindaco/revisore/C.Amministrazione, ma anche di ottenere una drastica riduzione dei premi di polizza offerti dal resto del mercato alla categoria nonostante l’incrementarsi dei sinistri che hanno interessato i commercialisti/Esperti contabili nel corso degli ultimi due anni.
Lo spirito della convenzione è infatti duplice, offrire un prodotto assicurativo di assoluta eccellenza e dare la possibilità al professionista già assicurato di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dall’ATI per confrontare premi e garanzie con il resto del mercato, attraverso la gestione telematica delle richieste e la consulenza specializzata.

Dallo scorso anno è stata ultimata una nuova piattaforma web di preventivazione automatica che permette di ricevere una quotazione istantaneamente al termine della richiesta, aggiungendo anche la possibilità del pagamento con carta di credito. Concretamente un commercialista collegandosi al sito del Consiglio Nazionale nella sezione dedicata ai servizi agli ordini e agli iscritti www.cndcec.it , potrebbe iniziare la richiesta di preventivo e ricevere la documentazione originale di polizza in meno di mezzora.
Al contrario della gestione di tante polizze online, la Convenzione non si avvale di un call center, perché sarebbe riduttivo e inadeguato per un prodotto così ricco di sfaccettature e poco routinario. Specialisti del settore Professional Indemnity, preparati su qualsiasi aspetto riguardante la Responsabilità Civile Professionale, sono a piena disposizione di chi vuole informazioni di qualunque genere, fornendo consulenza e offrendo due diligence sulle polizze non in convenzione.
COME FARE PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO?

Accedendo dal sito dell’Ugdcec di Taranto nella sezione “Convenzioni” o cliccando su www.convenzionecommercialisti.it

COS’ALTRO OFFRIRA’ AON SPA ALL’UGDCEC DI TARANTO?

Aon offrirà un costante aggiornamento su tutte le tematiche assicurative legate alla Responsabilità Civile Professionale dei commercialisti, attraverso la pagina Facebook dell’UGDCEC di Taranto e partecipando ad eventi e Convegni formativi organizzati dall’Associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *