SIGLATA LA CONVENZIONE A FAVORE DEGLI ISCRITTI ALL’UNIONE DI TARANTO
Verona, 8 Settembre – È stata stipulata tra il Centro studi Alma Iura, Centro per la formazione e gli studi giuridi-ci bancari e finanziari, di Verona e l’UGDCEC (Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Taranto una agevolazione per gli iscritti, al fine di sostenere anche economicamente i giovani commercialisti. “ In questo periodo storico la categoria dei dottori commercialisti ha un gran bisogno di formazione qualificata,” ha dichiarato il dott. Maurizio Maraglino Misciagna, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, che continua “ ed è per questo che l’Unione di Taranto ha voluto fortemente stipulare una convenzione con un centro di formazione di caratura nazionale che possa fornire ai nostri scritti una conoscenza altamente qualificata della materia e fornire al professionista la capacità di gestire al meglio il contenzioso bancario”
L’agevolazione prevede una scontistica pari al 15% sui servizi di banking litigation (redazione di valutazioni preliminari e perizie da utilizzare in contenzioso), corporate advisory (elaborazione di report per la consulenza nel rapporto banca-cliente) e formazione (a cura della Business School) offerti da Alma Iura (per l’elenco completo si veda www.almaiura.it).
Il primo degli eventi in agenda per i quali è già possibile usufruire della convenzione, è l’Executive Master in Banking Litigation che si terrà il 24/25/26 Settembre a Bari, Hotel Parco dei Principi.
I relatori saranno l’Avv. Marco Rossi, l’Avv. Emilio Girino, il dott. Valentino Lenoci, magistrato del Tribunale di Bari.
Gli argomenti affrontati:
• Usura bancaria, aspetti giuridici
• Usura bancaria, aspetti matematici
• Il contenzioso in materia di anatocismo, commissioni bancarie, valute e ius variandi
• Aspetti processuali del contenzioso bancario
Il corso è stato accreditato con 12 crediti dal COA ed è in attesa di accreditamento dall’ODCEC.
Per il master, l’iscritto all’UGDCEC avrà diritto ad una riduzione del 15%, sul prezzo di Advanced booking (€ 756,00), pertanto pagherà solamente € 642,60 iva esclusa.
“La continua e specifica formazione, a cui si affianca l’esperienza sul campo,” spiega l’avv. Marco Rossi, presidente del Comitato Scientifico di Alma Iura e docente dell’Executive Master “è indispensabile per un professionista che voglia approfondire una materia, come quella del diritto e contenzioso bancario, connotata da uno spiccato tecnicismo. Questo vale per gli avvocati così come per i commercialisti che abbiano incarichi di CTU e CTP.”
SCARICA QUI LA BROCHURE UFFICIALE